Blog
Bonus babysitter per il CRE
- Giugno 8, 2020
- Pubblicato da: Team PiGreco
- Categoria: estate 2020 news

Fonte: INPS
Il servizio Infanzia di Faenza ci ha comunicato che è attiva sul sito dell’INPS la possibilità di richiedere il bonus babysitter, spendibile anche per i Centri Estivi (come quello organizzato da PiGreco a Faenza e Brisighella! Vedi il: CRE estivo)
Per l’anno 2020, a partire dal 5 marzo, in conseguenza dei provvedimenti di sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine, il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (decreto “Cura Italia”) ha previsto, agli articoli 23 e 25, uno specifico congedo parentale per la cura dei figli di età non superiore a 12 anni, fruibile per un periodo, continuativo o frazionato, della durata massima di 15 giorni. In alternativa alla fruizione del congedo parentale, è prevista la possibilità di scegliere la corresponsione di un bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting.
Più info e accesso al servizio: LINK
PiGreco apre il CRE estivo a Faenza e Brisighella! (dal 15 giugno 2020)
Come sempre, le nostre attività uniscono gioco e apprendimento per aiutare gli studenti a imparare divertendosi.
Faenza – al Rione Verde
La Descrizione del CRE Estivo – FAENZA
Il Modulo di Iscrizione – FAENZA
Patto di Responsabilità Reciproca – FAENZA

Brisighella – al Circolo Arci Ambra
La Descrizione del CRE Estivo – BRISIGHELLA
Il Modulo di Iscrizione – BRISIGHELLA
Patto di Responsabilità Reciproca – Brisighella
Dal 15 giugno al 24 a Brisighella ci sarà il CRE estivo di PiGreco Apprendimento e Arci Ambra!
Perchè? Per imparare divertendosi, e iniziare il nuovo anno scolastico con serenità!
Dove? In via Matteotti 5 ma soprattutto all’aperto sui nostri bellissimi colli: proponiamo un Cre che unisce gioco e apprendimento all’aperto.
Per chi? Dedicato agli studenti della scuola primaria (con o senza disturbi specifici dell’apprendimento), sarà un cre piccolo per garantire qualità e sicurezza.
Con chi? Con Emanuela, educatrice laureata in psicologia a cui si affiancano altri tutor specializzati nella gestione di attività creative e artistiche e i volontari internazionali di PiGreco per un supporto linguistico in inglese e spagnolo.