Blog
Esami di recupero a settembre… cosa aspettarsi?
- Giugno 22, 2020
- Pubblicato da: Team PiGreco
- Categoria: estate 2020 news

Nessuno lo sa, però possiamo fare delle supposizioni abbastanza accurate dal momento che lo staff di PiGreco conta alcuni insegnanti inseriti nel contesto scolastico.
Ecco cosa ci dice una di loro:
I professori organizzeranno molto probabilmente delle ore di recupero. Al momento, sembra infatti che chi dovrà recuperare delle insufficienze andrà a scuola un po’ prima degli altri, a inizio settembre.
Il test sarà probabilmente una verifica, che ogni insegnante gestirà secondo la sua sensibilità, personalizzato in base alle esigenze del singolo studente.
A discrezione del docente, se lo studente non supererà la “verifica di recupero” avrà la possibilità di recuperare nell’arco dell’anno scolastico.
Se lo studente non riuscirà in nessun caso a recuperare l’insufficienza, questa potrà avere un peso nello scrutinio finale di giugno, a fine anno scolastico.
Non è molto, ma è tutto quello che sappiamo e ci fa piacere condividere queste informazioni con i nostri soci. Stiamo lavorando per attivare percorsi di potenziamento per le scuole superiori, che partiranno a settembre. Nel frattempo siamo a disposizione con le lezioni individuali.
Vi auguriamo buono studio e una felice estate!
Team PiGreco