Doposcuola a Faenza

Per chi?

Studenti delle scuole medie e primi anni delle superiori (11-15 anni circa), con o senza disturbi specifici dell’apprendimento.

Quando?

Durante l’anno scolastico, dal lunedì al venerdì, dalle 14:30 alle 17:30. 

Dove?

In via Cavour n. 7 a Faenza

 

Quanto costa?

Dipende da quanti pomeriggi a settimana si vogliono fare. Per esempio, l’iscrizione mensile per un pomeriggio a settimana è di 75€.

Scrivici per valutare la tua situazione e supportare al meglio il tuo processo di apprendimento!

Matteo D. gestisce il doposcuola di PiGreco a Faenza.

Doposcuola a Brisighella

Per le scuole medie

Durante l’anno scolastico, martedì e giovedì, dalle 14:00 alle 16:30, per ragazzi con o senza disturbi specifici dell’apprendimento.

Per le scuole elementari

Durante l’anno scolastico, venerdì e sabato, dalle 16:30 alle 19:00.

Dove?

In via Matteotti n. 5 a Brisighella (presso Circolo Arci Ambra)

 

Emanuela V. gestisce PiGreco Brisighella ed è educatrice del doposcuola per le scuole elementari e medie.

“Se non riesco ad imparare nel modo in cui insegni, potresti insegnare nel modo in cui imparo?”

[H. Chasty]

I tutor di PiGreco sono laureati o laureandi, italiani o madrelingua, competenti in matematica, inglese, latino, fisica, grammatica, disegno tecnico, greco antico, scienze e tutte le materie scolastiche di medie e superiori… e in comune la passione per trasmettere la loro conoscenza.

Tutti i tutor di PiGreco, prima di iniziare, ricevono una formazione sulle principali tecniche di insegnamento e possono contare sul continuo supporto dello staff con più esperienza. Molti di loro hanno seguito corsi per fornire un aiuto specifico a ragazzi DSA, ADHD o BES, e ottenuto i 24 crediti per l’insegnamento (didattica, psicologia, pedagogia, antropologia).

Nel 2018/2019 PiGreco ha iniziato la collaborazione con A Mani Libere per il progetto #StudySmart, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna. Parallelamente allo svolgimento dei compiti a casa proponiamo laboratori didattici per acquisire un metodo di studio promuovendo abilità comunicative, autostima e un atteggiamento cooperativo.

Nel 2019/2020, PiGreco, A Mani LibereSE.M.I. ripropongono un doposcuola di potenziamento, con un focus sulle tecniche di studio, attività in lingua gestite da volontari internazionali e merende biologiche. Tutto questo è possibile grazie al contributo della Chiesa Valdese.

Il progetto #Learning Is Fun

Ha ottenuto il Patrocinio dell’Unione della Romagna Faentina

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese!

Questo sito usa i cookies e richiede dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.